Angeliche rivelazioni

 

a R.J.

Mi ha rivelato un angelo caduto

La vita tutta è un immobile ascoltare

Lontana una melodia struggente

Che ci figura tombe di desideri

In un dimesso cimitero di campagna.

Inveiamo contro il tempo

per nasconderci le nostre debolezze

Per viltà prostituiamo le certezze.

Amore ed egoismo una sol cosa

E chi non ama non ama bene sé.

Nulla è simultaneo, tutto è solo.

Ripartito l’angelo caduto

Alla conquista di altri alti cieli

Negli occhi mi ha indagato

Con lo sguardo di chi sa.

Attaccato forte alla mia infelicità

Vodka nella sinistra

Vuota ormai la destra

Senz’ali, io persevero a resistere

Sperando ancora in un vero perché.

 

 

Angelus novus.jpg

 

Angeliche rivelazioniultima modifica: 2010-05-07T23:13:00+02:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Angeliche rivelazioni

  1. queste angeliche rivelazioni si riferiscono a qualcuno in particolare o ognuno può trovarvi una risposta? un saluto….dif

  2. apprezzo molto.
    la poesia rimane splendida come la ricordavo.
    mi piacerebbe ricordarti così pur sapendo che questo è un carmine che c’è stato magari per qualche tempo ma non è affatto Carmine come capì tempo dopo.
    se vieni su messenger parliamo un pò.

    con disillusione
    r.j.

  3. Il cuore di una madre è un abisso
    in fondo al quale si trova sempre un perdono.
    (Honorè De Balzac)

    Buona domenica dedicata a tutte le mamme.

    Ciao da Giuseppe.

  4. la poesia è bellissima, l’ho letta e riletta, delicata e intensa anche se struggente
    ma mai smettere di perseverare anche senza ali si può volare sai, e c’è sempre un perchè per il quale vale la pena di perseverare
    un abbraccio

I commenti sono chiusi.