Imprimatur

 

imprimatur,8 dicembre,immacolata,addobbi di natale,babbo natale,regali,natale,feste,luminarie,serenità

Oh-oh-oh! Finalmente è giunto il momento. Dopo averlo a lungo atteso, desiderato, agognato, ecco arrivare il fatidico giorno: l’8 dicembre, data che segna l’inizio ufficiale delle festività natalizie. Dunque da oggi chi addobba casa e giardino, chi ascolta canzoni di Natale, chi va in giro a scimmiottare il mio intercalare, non finirà nella lista dei cattivi. Oh-oh-oh. Io però ho visto case addobbate dall’inizio di novembre, strade riempirsi di luminarie già da un mese, negozi le cui vetrine esponevano regali natalizi già qualche giorno dopo Halloween. Normalmente non dovrei lasciar perdere cose del genere, e tutte queste persone un po’ troppo precoci meriterebbero una ramanzina, ma sapete cosa vi dico? Vi perdono tutti, oh-oh-oh! Mi rendo conto che il momento che ci troviamo a vivere è difficile, e non posso biasimare chi spera di ritrovare un po’ di serenità da albero, presepe e motivetti natalizi. Il mio augurio è che questi giorni di festa che iniziano oggi possano esser lieti per ciascuno di voi. Io, nel mio Laboratorio al Polo, mi impegnerò per fare in modo che ognuno riceva un piccolo dono. Cercate anche voi di regalare almeno un sorriso a chi vi è vicino. Detto questo, vi do l’imprimatur: forza con gli addobbi, che un mese passa in fretta!

Babbo Natale

Imprimaturultima modifica: 2012-12-08T00:05:00+01:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Imprimatur

I commenti sono chiusi.