Una rivista di blogger

È nata una nuova rivista, al primo numero della quale ho avuto il piacere e la fortuna di partecipare. Mi preme dire che il fondatore, l’infaticabile Lorenzo V (arteletteratura), ha avuto proprio una bella idea: aggregare blogger di varia provenienza ed estrazione per metter su pagine ricche di contenuti, da saggi a racconti, passando, immancabilmente, per le poesie.

Io nel numero inaugurale ho parlato di Beat Generation, movimento a cui mi è capitato già di fare qualche accenno su questo blog. Qui il link da seguire per scaricare il numero 1. Ah, la rivista si chiama The Circle Review!

TheCircleReview1.jpg

Per concludere non posso non riportare le parole di presentazione con le quali Lorenzo ha dato il via a questa nuova avventura:

 

Cari lettori, sono Lorenzo V. (nickname “arteletteratura”) e questa è la pagina ufficiale della nuova rivista letteraria del ring “Il circolo delle arti”.

Questa rivista è nata dalla volontà di creare qualcosa che unisse le decine di iscritti al web-ring culturale http://ilcircolodellearti.myblog.it , nato il 25 luglio 2010, del quale sono il fondatore.

Ho ricevuto qualche rifiuto e molti consensi. Tra i consenzienti ho così creato una squadra di blogger che hanno aderito con fervore in alcuni casi, con trasporto in altri, comunque tutti con grande coinvolgimento e, devo dire sinceramente, con grande professionalità.

 Eccoci quindi al momento della nascita di:

 THE CIRCLE REVIEW”.

 

 Le categorie di scritti che saranno presenti in questa rivista sono, per la prosa:

  • novel & fiction, “romanzo e narrativa”;
  • essays, “saggistica”;
  • play in prose, “opera teatrale in prosa”.

Per la poesia, invece:

  • poetry, “poesia”;
  • play in verses,“opera teatrale in versi”.

Detto ciò, non vi trattengo oltre e vi lascio alla lettura di questa, spero interessante, nuova rivista letteraria.

Una rivista di bloggerultima modifica: 2013-02-27T23:36:00+01:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo