Ottobre 2013

 

ottobre,2013,nuovo mese,obiettivi,blog,blog life,autunno,scrittura,post,programmi

Dopo settembre arriva ottobre…e siamo a dieci! Con oggi, infatti, per la decima volta in quest’anno ci troviamo a vivere il primo giorno del mese. Sono allora immancabili gli auguri di buon mese a tutti. Ma oltre a ciò, voglio oggi fare il punto su quello che saranno questi trentun giorni per il mio blog.

Anzitutto, bisogna portare avanti il discorso “10 pagine x 10 libri”: dovrebbero arrivare i pezzi sui romanzi di Kafka, Italo Svevo e James Joyce, magari proprio in quest’ordine. Altro discorso da portare avanti è quello con AgriCultura e Il Corriere della Repubblica, che da parecchio tempo non beneficiano di nuovi scritti.

Ottobre significa anche autunno e Halloween: non mancherà un racconto ambientato nelle atmosfere tipiche della mia stagione preferita, né uno dedicato al periodo più spaventoso dell’anno.

Come l’ottobre scorso, poi, dovrebbe esserci anche un racconto dedicato all’Oktoberfest, la tipica festa bavarese di inizio autunno.

Da amante dei fumetti e da infaticabile cronista e recensore per Mangaforever, poi, non posso non dedicare un post a un personaggio dei fumetti. Questo mese scriverò qualche riga su Lucky Luke, l’indimenticabile cowboy creato da Morris a metà degli anni Quaranta del secolo scorso, unico uomo capace di sparare più veloce della sua ombra.

Per concludere, a ottobre non può mancare un pensiero dedicato ai nonni, la cui festa è in programma proprio domani, mercoledì 2 ottobre.

Appuntamento a brevissimo, quindi e…ancora buon mese di ottobre!

Ottobre 2013ultima modifica: 2013-10-01T11:45:58+02:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo