#1000Battute – Gli amici di Facebook

facebookUna settimana fa invocavo il piacere di essere meno social e più real, di trascorrere meno ore davanti al computer e di vivere un contatto più diretto con la natura. Le piogge di questi giorni hanno reso vano il mio invito e un paio di miei buoni propositi, come quello di riprendere a far footing. Tornato al computer ho (ri)notato alcune simpatiche dinamiche del principe dei social network, Facebook. Mi diverte molto che alcune persone si lamentino per quello che scrivono altri utenti. Critiche a cosa si scrive, a come lo si fa, alle foto che si condividono. Ma davvero occorre ricordare che i social sono nati per sviluppare la condivisione di tutto, anche di una mattinata priva di emozioni trascorsa a casa? Bisogna davvero ribadire che tutti sono liberi di utilizzare il mezzo informatico come meglio credono, nei limiti – ovviamente – del rispetto altrui? Veramente non si capisce che se qualcosa non ci interessa possiamo sempre non leggerla o escludere tra le nostre amicizie l’autore?

#1000Battute – Gli amici di Facebookultima modifica: 2014-03-28T12:51:04+01:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “#1000Battute – Gli amici di Facebook

  1. Io ho escluso direttamente il social Network! Prima lo usavo spesso, fino a quando allontanandomi da un hobby, il ballo, mi sono ritrovata con un account pieno di conoscenti a cui non interessava realmente la mia vita senza il ballo!Cosi mi sono resa conta che i miei veri amici o le persone a cui realmente interessavo non usavano così tanto spesso Facebook, ma usavano semplicemente Whatapp se volevano dirmi qualcosa e se volevano vedermi lo facevano dal vivo condividendo il mio tempo. Facebook non è un buon modo per condividere le emozioni. Quello che ho capito è che ti rende popolare, ti fa essere sempre al centro dell’attenzione, è come una vetrina, puoi metterti in mostra e puoi dire quello che vuoi di te stessa, tanto la maschera che hai costruito non cadrà, a meno che non ci sia qualche tag compromettente! Detto questo anche io ho un blog. Lo preferisco a Facebook. Se vuoi passa . Ti lascio il mio link, magari puoi darmi qualche dritta! http://creativeinside.myblog.it/

  2. Il fatto è che a tutti piace lamentarsi, di qualunque cosa…e purtroppo lo stress quotidiano rende tutti un pò insofferenti!

I commenti sono chiusi.