The Circle Review II – Giugno 2013

 

TheCircleReview2.jpg

Dopo tanto silenzio riprendo ad aggiornare il blog con regolarità, ed è un vero piacere. Nell’ultimo post scrissi che avrei cercato di regolarizzare un paio di questioni rimaste in sospeso. Comincio oggi con l’annuncio del secondo numero della rivista di blogger fondata da Lorenzo V (arteletteratura).

Dopo l’uscita di marzo, presentata qui, The Circle Review si arricchisce di un nuovo fascicolo, quello di giugno 2013. Rispetto all’esordio qualche pagina in più e qualche collaboratore in meno, ma il lavoro che ne è venuto fuori è comunque godibile.

Io ho un po’ polemizzato sulla sudditanza della lingua italiana nei confronti dell’anglosassone in un pezzo intitolato “Verso l’italiese?” (lo trovate a pagina 30). Oltre me, hanno scritto sulla rivista anche Chiara Prezzavento (laClarina), Giovanni Ravasio (Nivangio Siovara), Emma Pretti, Giovanni Capponcelli (The Evil Monkey’s Records), Annarita Faggioni (Il Piacere di Scrivere), Daniel B.— Peekaboo among the brambles (Nascondio tra i rovi), Nadia Anostini (Estelwen Edhilyen), Loretta Fusco e Antonia Casagrande.

Venti mani per 64 pagine che potete leggere qui. Nel frattempo il direttore ci ha già inviato una mail per la preparazione del numero tre di “The Circle Review”, in uscita a settembre. Ho diverse idee su cosa scrivere, ma nulla ancora di concreto. Magari vi aggiorno.

Nel frattempo, vi auguro buona lettura!

The Circle Review II – Giugno 2013ultima modifica: 2013-07-28T12:53:57+02:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo