Sulla mia scrivania

 

È molto capiente la scrivania

della mia stanza, di certo più

del cervello di taluni politicanti:

un fumetto sgualcito, prestito da restituire,

fa compagnia a un paio di altri volumi,

un Barthes, un Petrarca;

un cappello comprato a Marsiglia,

sul mare, un orologio, bracciali –

regali di un amore che dura – biglietti

del cinema; una rosa appassita, tre cellulari,

il biglietto da visita del sindaco neoeletto,

una bomboniera, un mazzo di chiavi.

Infine una foto: io da bambino,

nostalgia che impedisce di parlare.

Sulla mia scrivania.JPG

Sulla mia scrivaniaultima modifica: 2011-05-24T09:49:00+02:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Sulla mia scrivania

  1. mah… la cosa più importante è che siano bracciali di un amore che dura… e anche Petrarca dai

I commenti sono chiusi.