Eventi intorno al Vesuvio: appuntamenti di inizio novembre

Cominciamo il nostro nuovo appuntamento con la segnalazione degli eventi in programma nell’area vesuviana (ma non solo!) ricordando che fino a mercoledì 15 novembre proseguirà a Villa Ferentino a Sorrento la mostra “I Colori dell’Anima”, con ben 120 opere di Marc Chagall.

Venerdì 3 novembre, a partire dalle ore 21:00, appuntamento invece con il Color Party organizzato dall’associazione Urbe Vesuviana. L’evento sarà ospitato all’Energy Bar di Somma Vesuviana e l’obiettivo è quello di regalare una serata divertente, da trascorrere in amicizia, con della buona musica, ma che possa anche servire a contribuire alla ricerca contro la sclerosi multipla.

Sabato 4 e domenica 5 novembre appuntamenti a Napoli anche nell’ambito della manifestazione “A passo di trekking tra misteri e leggende”. Il programma per il finesettimana prevede alle ore 10:30 di entrambi i giorni la passeggiata “Dall’isolotto di Megaride all’Acropoli dell’originaria città: il mito di Parthenope e l’uovo di Virgilio”; alle ore 11:00 di sabato “Storie e leggende di Munacielle e Belle Mbriane e il fantasma del Palasciano fra vicoli e scale delle pendici di Capodimonte”; alle ore 11:00 di domenica “Dalla visione dei Campi ardenti alla leggenda di Posillipo e Nisida fino alla maledizione dell’isolotto della Gaiola”.

Sabato 4 novembre alle 21:30 è inoltre in programma nella splendida location della Galleria Borbonica il concerto di Mario Romano Quartieri Jazz con il loro ultimo album dal titolo “Le 4 Giornate di Napoli”. Oltre ai nuovi brani la band eseguirà anche degli evergreen del loro repertorio. La serata prevede l’apertura dei cancelli alle ore 21:00 per chi volesse anticiparsi per lo sbigliettamento e in seguito la formazione di gruppi per la passeggiata al “Percorso Standard” della galleria, accedendo così alla “Cava Bianca”, dove si terrà una breve presentazione e introduzione al concerto dei Quartieri Jazz. Il contributo organizzativo è di 15 €.

Da segnalare, ovviamente, il nuovo appuntamento con l’apertura gratis dei musei statali fissato per domenica 5 dicembre.

Guardando un po’ più avanti nel tempo cominciamo a segnalare anche la nuova edizione di Cantine Aperte a San Martino, tradizionale appuntamento autunnale voluto dal Movimento Turismo Vino. Sabato 11 e domenica 12 novembre sarà possibile assaggiare vini novelli, degustare prodotti tipici, prender parte a lezioni di potatura, passeggiate nei vigneti, corsi di cucina per bambini e così via. Da quest’anno, inoltre, i camperisti potranno vivere la manifestazione da protagonisti: le aziende aderenti all’iniziativa Cantine Aperte a San Martino in Camper, infatti, accoglieranno gli amanti del turismo itinerante all’interno delle loro proprietà, in punti sosta o in spazi appositamente attrezzati.

Ancor dopo, precisamente il 18 novembre, è in programma al Mav, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, lo spettacolo teatrale “I casi sono due”, di Armando Curcio con Gigi Savoia e Gianni Parisi.Color Party

Eventi intorno al Vesuvio: appuntamenti di inizio novembreultima modifica: 2017-11-03T17:24:07+01:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo