La natura in festa, domenica 7 luglio a Pollena Trocchia la seconda edizione

Degustazione di prodotti tipici del territorio, musica live, escursione tra le bellezze naturalistiche locali e declamazioni poetiche. È ricco il programma de “La natura in festa tra musica e sapori”, manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale di Pollena Trocchia che quest’anno giunge alla sua seconda edizione. L’appuntamento è per domenica 7 luglio, nell’incantevole cornice del geosito dei Conetti vulcanici del Carcavone, proprio come lo scorso anno, che per l’occasione con un sapiente gioco di illuminazione sarà ancor più suggestiva. Si parte alle ore 18 con un’escursione guidata alle peculiari piccole strutture vulcaniche di forma conica della zona a monte del comune vesuviano, escursione impreziosita da declamazioni in versi dei poeti protagonisti della fortunata rassegna curata da Melania Mollo e Giuseppe Vetromile “Poesia è…Rinascenza”, che in quest’occasione chiuderà la propria stagione ospitando Noemi Simeoli, vincitrice del Vesuvian Poetry Slam di maggio scorso. A seguire, per le ore 19, l’apertura degli stand enogastronomici, vere e proprie vetrine per le aziende agricole del territorio presenti (Tenuta Manna, Azienda Agricola Di Gennaro Anna, La Fattoria di Doda, Caseificio La Pagliara, Basile Vini, MonteSommaVesuvio, Oleificio Punzo), presso cui sarà possibile degustare i sapori e le bontà di Pollena Trocchia, grazie anche alle preparazioni realizzate al momento da Villa Egea Eventi. Alle ore 21, infine, dopo i saluti istituzionali, spazio alla musica con il concerto dal vivo di Raoul & Swing Orchestra, rinomato gruppo musicale il cui repertorio include standards, brani di swing-jazz, composizioni originali e siparietti che riconducono allo scintillante mondo di “pallettes e strass” di una luccicante e viva Brodway.

Raoul Swing Orchestra (1)

«Con questo evento, che torna dopo il fortunato ed apprezzato esordio dello scorso anno, vogliamo dare il benvenuto all’Estate appena cominciata e valorizzare le bellezze naturalistiche locali e le produzioni tipiche del territorio. Quale migliore occasione che un evento all’aperto, immerso nella bellezza e accompagnato da ottima musica e piacevoli versi» ha spiegato il vicesindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, delegato anche a valorizzazione del territorio, eventi ed attività produttive. La manifestazione si inserisce nell’ambito del cartellone di eventi cittadini finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli. «“La natura in festa” non vuole essere un evento spot, un’iniziativa una tantum, ma un vero e proprio percorso, che istituzioni, aziende e associazioni locali devono compiere fianco a fianco per raggiungere una meta che questa Amministrazione comunale ha ben chiara in mente, quella della crescita complessiva del nostro territorio, attraverso la promozione del made in Pollena Trocchia e l’aumento dell’attrattività turistica del paese e dei suoi tesori» ha concluso Carlo Esposito, sindaco del comune vesuviano, invitando l’intera cittadinanza, e non solo, a partecipare.

La natura in festa, domenica 7 luglio a Pollena Trocchia la seconda edizioneultima modifica: 2024-07-03T09:51:08+02:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo