Bonelli Editore, a maggio arriva la nuova serie dedicata a Zagor

Non solo Odessa tra le novità del mese di maggio targato Sergio Bonelli Editore: martedì 28 arriva in edicola anche la nuova serie dedicata a Zagor.

«Tutte le leggende hanno un’origine. Quella di Za-Gor-Te-Nay, lo Spirito con la Scure, inizia sulle rive del fiume Clear Water, nella foresta di Darkwood». Con queste parole sul sito web della casa editrice milanese è presentato l’albo inaugurale della nuova serie mensile dedicata a Zagor, intitolata Zagor Le origini. Si comincia il 28 maggio con “Clear Water”, albo di 64 pagine a colori in formato 17×23 centimetri. A firmarlo Moreno Burattini (soggetto e sceneggiatura), Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo (disegni), Michele Rubini (copertina) e Andres Mossa (colori).

Un trapper chiamato Mike Wilding e sua moglie Betty allevano nella loro capanna un figlio di nome Patrick. Sono una famiglia felice. Tuttavia, Mike nasconde un dramma risalente a quando vestiva la divisa da tenente dell’esercito degli Stati Uniti. Un segreto di cui è conoscenza l’avvocato Summerscale, che viene ogni tanto a fargli visita, ma di cui Betty e Patrick sono all’oscuro. Finché, una tragica notte, gli incubi dell’ex-ufficiale si materializzano in una banda di Abenaki guidati da un sinistro predicatore bianco, Salomon Kinsky.

Nei mesi scorsi ha preso il via un’altra serie dedicata a Zagor, Zagor Classic, che mensilmente ristampa, a colori, le avventure dello Spirito con la scure.

Articolo pubblicato su MangaForever.net.

Zagor Le origini 1

Bonelli Editore, a maggio arriva la nuova serie dedicata a Zagorultima modifica: 2019-05-20T21:56:03+02:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo