Brainstorming di Natale

A casa mia abbiamo affisso un grosso cartellone bianco. Al centro c’è scritta la parola Natale, colorata di rosso e abbellita con un po’ di vischio e una candela. Intorno ad essa invitiamo tutti gli ospiti che in questi giorni vengono a trovarci per gli auguri a scrivere un termine che associano al Natale. Sì, si tratta di una sorta di brainstorming natalizio. L’idea è stata partorita dalla mente geniale (sic!) di mia sorella. Per ora sul cartellone si può leggere: attesa, bambini, condivisione, famiglia (x2), gioia, illusioni, magia, nostalgia, pace, ricerca, serenità e speranza. Parole molto diverse tra loro, a testimonianza di quanto il Natale possa essere vissuto in maniera differente da ciascuno di noi. E voi, quale termine associereste al Natale?

Brainstorming di Natale.JPG

Brainstorming di Nataleultima modifica: 2011-12-26T20:08:00+01:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Brainstorming di Natale

  1. A me verebbe da scrivere la parola Sincerita’. Sincerita’ nei gesti, nelle azioni, nelle parole..Sincerita’che poi diviene condivisione totale. Mi esce questa parola perche’purtroppo in giro ce n’e’ poca. Se togliamo i famigliari io di gente sincera in giro ne vedo ben poca.
    Buona serata Carmine questa cosa del cartellone mi e’garbata come si dice da noi ! 🙂

  2. Di parole io dovrei usarne almeno “sette”, ma mi limiterò a una : dfficile. Così come è diventato difficile per me commentarti caro Carmine. Ci sto provando da tre giorni, ma mi si impalla il computer. Speriamo che questa volta vada. Auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *