“Aprile dolce dormire” recita un celebre adagio popolare. Niente di meno adatto a questo mese di aprile, non trovate? È un mese piovoso e freddo quello che stiamo vivendo, capace di bloccare la primavera che non troppo tempo fa era principiata. Che birbante! Di quel primo caldo, di quel torpore, di quell’aria rilassata e agiata che fa nascere la stanchezza leggera e soave che invita al riposo, nemmeno l’ombra. Perciò, almeno per quest’anno, sarebbe meglio dire: “aprile niente dormire!”.
Ok, la smetto di litigare con i proverbi e passo ad altro: un ringraziamento. Ringrazio Stefania, autrice del bel blog “Odore Intenso di Carta”, che mi ha conferito un premio: mi ha inserito nella lista di quindici blog meritevoli. Troppo buona. Il riconoscimento, arrivato in un periodo un po’ così, come si suol dire, mi giunge davvero gradito. E ovviamente, causa festeggiamenti, mi impedisce anch’esso di dormire!
Grazie Stefania!
Complimenti, dunque!
Buona giornata
E’ il freddo che accompagna il brutto tempo a rompere il desiderio di fare una bella dormitina 🙂 Quando piove ma non è troppo freddo, il sonno di solito riesce ad avere strada aperta eheheh 😉
Ciao Carmine,
con il mio nickname è aprile tutto l’anno……..
La tua bravura è un’attira premi. robi
Buon 1° maggio,
quando il lavoro è una festa!
Con dignità per tutti.
Ciao da Giuseppe.