Quante offerte sugli e-book!

 

Sono iscritto ad alcune newsletter di case editrici o siti online che periodicamente mi inviano mail contenenti offerte sugli e-book. Constato sempre con maggior soddisfazione che ce ne sono tante e di tutti i tipi: si parte dai fumetti di Diabolik, i cui primi 25 numeri si possono acquistare a 99 centesimi ciascuno su BookRepublic, per arrivare alla riedizione della vecchia collana della Newton Compton “100 pagine 1000 lire”, adesso esclusivamente digitale, con nove uscite (finora, ma si prevede che i titoli saranno oltre duecento) al prezzo fisso di 49 centesimi. Come non fare accenno, poi, alla collana Zoom di Feltrinelli, che propone anche romanzi e racconti inediti di autori italiani, sempre al costo di 99 centesimi? Sulla sezione dedicata ai libri digitali della Libreria Rizzoli, invece, ogni settimana, oltre alle varie promozioni, è possibile scaricare un e-book gratis. Insomma, di occasioni in giro per la rete se ne trovano, e ciò può essere un ottimo modo per sviluppare anche in Italia questo nuovo mercato, che potrebbe rivelarsi capace di dar nuova linfa alla lettura.

 

Da segnalare, inoltre, l’esistenza di diversi siti dedicati agli e-book, come Pianetaebook, un ottimo portale ricco di iniziative, recensioni, eventi e notizie sia sui libri elettronici che sui supporti fisici che ne consentono la lettura. Altri siti, invece, come Ebookgratis, permettono di cercare e-book gratuiti tra il mare magnum di internet.

 

Queste brevi righe appena scritte ovviamente non vogliono presentarsi come una disamina esauriente o completa di offerte e portali dedicati al mondo degli e-book. Si tratta piuttosto di qualche libera chiacchiera domenicale che serve a dar conto di un aspetto vivo e in espansione dell’editoria italiana, da seguire con attenzione. Buone letture a tutti!

leggere,lettura,libri,libri digitali,e-book,offerte,editoria,promozioni,internet,tecnologia

 

Quante offerte sugli e-book!ultima modifica: 2012-03-11T12:16:34+01:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Quante offerte sugli e-book!

  1. A Natale del 2010 mi hanno regalato un ebook reader, ti confesso che partivo prevenuto, talmente amante della carta stampata sono, ma l’ebook mi ha conquistato ed adesso non dico che acquisto solo quelli ma faccio un mix e i tuoi consigli mi saranno utili, grazie.

I commenti sono chiusi.