Rilettura Shanghai Devil – parte 5

 

Arriva la quinta, breve parte della rilettura di Shanghai Devil, serie a fumetti di Gianfranco Manfredi pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore. Cliccando qui troverete tutte le altre parti.

Shanghai Devil 12 – Il trionfo del caos

Ugo e Risto entrano nel quartiere delle legazioni straniere a Pechino e hanno modo di rendersi conto di persona della situazione esplosiva in cui la Cina è precipitata. Una chiacchierata al consolato italiano spinge il giovane romano a credere che dietro la morte del padre ci siano gli inglesi. Tuttavia non esita a prestar soccorso a dei fedeli cattolici isolati nella cattedrale di Beitang proprio con l’aiuto del tenente inglese Knox. L’operazione ha successo e Ugo fa la conoscenza di Angelo Olivieri, sottotenente di vascello anch’egli esperto di assalti “mordi e fuggi”, proprio mentre Risto prova a trovare il modo per penetrare in una banca tedesca per appropriarsi del denaro lì custodito. Salutati come degli angeli dai fedeli cattolici, i due sono tenuti sotto osservazione indiretta da Lady Jane, che si scopre avere incontri segreti con Knox. Ugo troverà ancora una volta l’occasione di mettersi in mostra quando evita che la rappresaglia cinese contro i fedeli cattolici abbia successo. Altro albo dalle atmosfere tese e nervose, caotiche, proprio come da titolo. La mini-serie di Manfredi si rivela sempre avvincente ed entusiasmante. La tensione è ormai costantemente alta, i colpi di scena godibilissimi.

shanghai devil,il trionfo del caos,gianfranco manfredi,sergio bonelli editore,cina,rivolta dei boxer,fumeti,ugo pastore,caos,tensione

Rilettura Shanghai Devil – parte 5ultima modifica: 2013-03-27T20:12:28+01:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo