Nuovo mese: bilancio di Novembre e obiettivi di Dicembre

Nuovo mese,bilancio,obiettivi,novembre,dicembre,blog,blog life,scrittura,post,addobbi di Natale

Ci siamo. Alla fine anche Dicembre è arrivato. Abbiamo ormai strappato tutti i fogli del calendario tranne uno. Vi risparmierò scontate considerazioni su quanto il tempo corra veloce, su quanto quest’anno sia volato via. Vi tedierò in altro modo: quello che segue è un piccolo bilancio delle attività sul mio blog nel mese appena trascorso, nonché l’esposizione degli obiettivi di Dicembre. Novembre è stato un gran mese. Son riuscito a realizzare quanto mi ero prefissato, ho scritto e pubblicato tanto. Mai come nell’ultima frazione di anno. E mai come negli ultimi trenta giorni la mia tribuna è stata visitata. Roba da andar fieri, insomma. A Novembre ho pubblicato tre racconti e due poesie, un’epistola, due scritti di carattere generale, due riflessioni sulla scrittura. Ho aggiornato la mia rubrica letteraria e ho finalmente portato a termine l’iniziativa “10 pagine x 10 libri”. I tag più frequenti sono stati: “autunno”, “letteratura”, “lettura”, “novembre” e “10 x 10”. Ma ho parlato diffusamente anche della morte e della commemorazione dei defunti, una delle tematiche portanti del mio blog nell’ultimo periodo, insieme alla cosiddetta Estate di san Martino e alla già citata iniziativa. Ho ricevuto molti commenti, segno che i blogger sono tutt’altro che estinti. Per fortuna! Ma basta parlare del passato. Davanti a noi c’è Dicembre, un mese così particolare! Sebbene l’inverno inizi solo dopo il ventuno, per tutti questo mese è già pienamente invernale, soprattutto a causa del Natale. Sì, Dicembre è il mese di Natale. Proprio ieri su Twitter c’è stato uno scambio di battute con l’arguto @IdeeXscrittori sugli addobbi natalizi che compaiono sempre prima e scompaiono più tardi. Questo blog si vestirà a festa a partire dall’otto del mese, il giorno dell’Immacolata. A partire da allora cercherò di far trovare agli ospiti cinque racconti natalizi su queste pagine virtuali. Spero vi piacciano, ma spero soprattutto che ognuno di voi possa trascorrere un buon mese!

Nuovo mese: bilancio di Novembre e obiettivi di Dicembreultima modifica: 2011-12-01T13:33:00+01:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Nuovo mese: bilancio di Novembre e obiettivi di Dicembre

  1. Bravo Carmine. Essere fieri del proprio blog è quello che serve per non farlo morire. Ti dirò, non mi vorrei sbagliare, ma ho l’impressione che si stia animando di nuovo. Certo non è come 8 anni fa, allora c’era l’entusiasmo della novità, tuttavia credo che molti abbiano capito la differenza tra blog e fb e stiano tornando a scrivere qui. io ci spero.
    PS.Quanto ai finali, io mi riferivo a quelli del racconto a puntate che ho pubblicato circa un mese fa : Il condominio di via Fanelli.
    Buona serata.

  2. Beh, non c’e che dire…novembre e stato proprio il tuo mese! Non vedo l’ora di vedere come si vestira per le feste il tuo blog, e di leggere i racconti natalizi!

I commenti sono chiusi.