Tre candeline

 

«Prima il dovere, poi tutti il resto». No, a pensarci bene non è stata questa massima a guidare le mie azioni dall’inizio dell’anno a questa parte. Ho anteposto gli auguri per voi lettori agli auguri al mio blog non per dovere, ma per piacere. Per il piacere di dire a voi tutti che seguite queste pagine: «buon anno», per il piacere di fare auguri sinceri, ma soprattutto auguri pronti a esaudirsi, a trasformarsi in realtà. Quindi: prima il piacere, e poi ancora il piacere – del resto siamo ancora nel periodo delle feste. Il secondo piacere dell’anno, dunque, è quello di celebrare il compleanno del mio blog. Compie tre anni. O meglio, ha compiuto tre anni. Il primo gennaio del 2009 nasceva questa «tribuna virtuale». Da allora di strada ne ha fatta, pur rimanendo ferma allo stesso indirizzo…

No, non starò qui a fare uno sproloquio, a snocciolar cifre, a raccontar aneddoti. Sto qui a ringraziarvi, perché grazie alla vostra presenza, nel mio blog piuttosto che sentire la mia eco, sono allietato dal vostro chiacchierio, dai vostri commenti, saluti, passaggi, auguri.

 

Sì, grazie a tutti, grazie mille!

 

Bene, credo proprio di aver finito…anzi, no! Ci penso proprio adesso: tre anni, tre candeline. Ogni candelina un post del passato da riproporre tra questo mese e il prossimo. Un modo per festeggiare insieme a voi un traguardo personale che mi riempie di soddisfazione e per riflettere un po’ su ciò che è stato. Spero gradiate!

candeline,tre candeline,tre,auguri,feste,1 gennaio,compleanno,traguardo,

 

Tre candelineultima modifica: 2012-01-03T14:47:59+00:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Tre candeline

  1. Io ho scoperto il tuo blog circa 4 mesi fa, e da allora lo frequento molto spesso. Tu trovi sempre tempo di scrivere una riga che ci fa riflettere, e mi sento fortunato di aver scoperto uno spazio virtuale cosi piacevole .

    Continua cosi, auguri!

  2. Complimenti per le tre candeline Carmine, credo che ognuno di noi entri a far parte di questo mondo virtuale senza aspettarsi ciò che veramente poi riceve, perchè ogni giorno ci riserva delle bellissime soprese e ci fa scroprire, dietro alle parole, delle persone veramente speciali.

    Un saluto e ancora auguri per il tuo blog, io quest’anno festeggerò con ben 5 candeline .

Lascia un commento