Fugace impressione

Minacciose dalla cima del monte
discendono nubi grigiastre
somigliano a una mano possente
che cerca di avvolgere tutto
invidiosa del vario vivente
contrapposto all’uguale del cielo.

Pioggia (1).JPG

Fugace impressioneultima modifica: 2012-01-21T12:00:00+01:00da carminedecicco
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Fugace impressione

  1. Che bello questo tuo scrivere Carmine
    E che meraviglia l’immagine che si riesce ad rievocare.
    Buon fine settimana un saluto

  2. ciao Carmine,
    ho ravvisato nella tua immensa capacità espressiva una concorrenza sleale….. ai miei pensieri “pallosi”….. Hai tradotto una normale situazione atmosferica in un significato impensabile. Ancora una volta bravissimo!
    Ti auguro un teporoso week end napoletano. robi

  3. E’ una carezza, è la potenza dei cieli, è l’infinita immensità degli spazi che si fa eterea materia e scende leggera sulla cima del monte.
    Forse vuole avvicinarsi alla finestra, per guardarci, vederci, conoscerci.
    Forse ci interroga.
    Forse è curiosa.
    O forse è furiosa.
    Chissà?

    Buona domenica, intanto,
    Piero

    (Se ho capito stai a Napoli, vero? Me la saluti la tua meravigliosa città? Io ci sono molto legato, una parte della mia vita gli appartiene.)

  4. Mi colpisce quest’immagine, sarà perchè da sempre avverto le nubi come qualcosa di avverso, portatrici di nefasti pensieri che … si, mi schiacciano come un’enorme mano invidiosa… ma è pur sempre la nostra mente a generare mostri!
    Ciao
    Andrea

I commenti sono chiusi.